VIDEO PER PMI

Ecco il video da te richiesto!

Il CRM, il servizio clienti, i social media e il sito web rappresentano quattro punti cardine per una buona gestione e automazione digitale a livello locale.

L’online e il digitale oggi sono in forte crescita, sempre più piccole imprese stanno costruendo e migliorando il lavoro online. I costi di entrata oggi non risultano essere troppo elevati, con una buona programmazione si può riuscire a crescere correttamente già nel breve medio periodo.

Il 2023 rappresenta un crocevia per molte aziende italiane. Un dato di fatto è la crisi sempre presente e fastidiosa nella costruzione e miglioramento del proprio business. La prospettiva che bisogna avere e che questo rappresenta a tutti gli effetti un investimento per la crescita della propria azienda.

L’errore che fanno molti imprenditori, invece, è di considerare come costi la costruzione di una entità online. Con il risultato di vedersi scavalcare da molte imprese simili, magari anche con una storia, una vision è una mission aziendale ridotta e meno di qualità rispetto a quella che è la nostra impresa.

Io sono un laureato, un libero professionista, non amo sprecare il mio tempo online sui social, preferisco attività reali e godere di chi mi sta intorno.

Tuttavia, mi sono scontrato io stesso con la necessità di spostare il mio lavoro online. Ho acquisito i miei clienti chiamando giornalmente un numero importante di aziende, rompendovi le scatole ogni giorno nel tentativo di poter aumentare la vostra consapevolezza dell’online, del digitale e del marketing.

Se le aziende di qualsiasi livello attueranno un programma semplice, consapevole e strategico nel breve medio periodo avranno tra le mani la possibilità di distinguersi dei propri competitor, e di servire al meglio i propri clienti.

Lavorando a livello locale le aziende si mettono a disposizione della città, dei cittadini, e dei problemi reali delle persone.

Alla fine di questa guida spero di aver chiarito le idee ad un livello base di ciò che serve alle piccole medie imprese per migliorare la loro struttura digitale. Nella prossima pagina troverete una serie di riferimenti per approfondire questi discorsi e i nostri contatti, grazie. Giulio Trentacosti